Il tecnico lascia dopo undici anni nello staff Tigers. E non le manda certo a dire…
Che la sua permanenza a Leicester fosse appesa ad un filo, lo avevamo scritto a metà dicembre dopo la pesante sconfitta contro Munster in Champions Cup. Ora però è arrivata l’ufficialità: Richard Cockerill non è più il Director of Rugby di Leicester, ruolo che ricopriva dal 2010 (ma già da diversi era nello staff tecnico dei Tigers).
Classe 1970 e un passato da tallonatore impreziosito da 27 caps con l’Inghilterra tra il 1997 e il 1999, nel 2005 diventa allenatore della mischia di Leicester, club con cui ha militato da giocatore dal 1992 al 2002. Sotto la sua guida i Tigers hanno conquistato tre Premiership. “Lascio il mio posto con grande tristezza e rammarico- ha dichiarato Cockerill – Credo di essere ancora la persona giusta per guidare questo club ma rispetto la decisione della dirigenza […] Sono arrivato nel 2004 come Academy coach e me ne vado con un curriculum che parla da solo”.
In Premiership Leicester, quinto in classifica, ha fin qui raccolto 32 punti, frutto di 7 vittorie e 5 sconfitte, mentre in Champions Cup è al terzo posto del Girone 1 dietro Glasgow e Munster.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.