Benetton Rugby, prima novità 2017/18: arriva Sebastian Negri

Il seconda linea 2 caps in azzurro lascerà Hartpury a fine stagione

sebastian negri

ph. Roberto Bregani

La Benetton Treviso ha annunciato il primo rinforzo per la stagione 2017/18. Si tratta del seconda/terza linea Sebastian Negri da Oleggio, classe 1994 e in forza all’Hartpury Rugby Football Club che milita in National League 1, terzo livello domestico inglese.

 

Nato a Marondera in Zimbabwe, Sebastian dopo essersi trasferito in Sudafrica ha frequentato la Clifton Nottingham School per poi entrare nell’Academy dei Natal Sharks. Grazie alle origini milanesi del padre, a livello internazionale ha rappresentato l’Italia con diverse selezioni: Under20, Emergenti e infine Nazionale Maggiore con cui ha esordito nel corso del tour di giugno delle Americhe dello scorso giugno giocando contro Stati Uniti e Canada, quando aveva sostituito l’infortunato Abraham Steyn. Ad agosto intervistato da The Rugby Paper non aveva nascosto il possibile arrivo in Italia.

 

“Sono molto entusiasta di aver firmato un contratto di 2 anni con un club come Treviso – ha dichiarato – Sono onorato e grato per l’opportunità che mi è stata data. La Benetton Rugby è una grande società con una lunga ed importante storia. E’ un club composto da tanti giocatori giovani, credo ci siano i presupposti giusti per un futuro bello luminoso. Ho incontrato il ds Pavanello e gli allenatori pochi mesi fa durante la trasferta di Gloucester. Mi hanno spiegato il progetto del club e ciò è stato veramente importante nella mia decisione; sono molto entusiasta di farne parte”.

 

Plaude il DS Pavanello: “Sebastian è un giovane di prospettiva e per il momento è il primo acquisto che possiamo annunciare. La sua forza in fase offensiva e la capacità di saper coprire la seconda e la terza linea fanno di lui un ottimo tassello in vista del prossimo anno”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Vogliamo fare una partita da cavalleria e non da trincea”

Il capo allenatore dei biancoverdi racconta l'approccio alla partita contro Castres di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"