Rugby e regole: online l’edizione 2017 della nostra “Guida alle regole del rugby”

Quinta edizione aggiornata del manuale per conoscere e approfondire regole del rugby e gesti dell’arbitro

rugby regole 2017 regole del rugby

Immagine di Andrea Porcu per OnRugby

Le regole del rugby oltre ad essere abbastanza complicate, soprattutto per chi si sia da poco avvicinato a questo a sport, sono in costante evoluzione col duplice intento di rendere il gioco più spettacolare per il pubblico e, al tempo stesso, più sicuro per chi lo pratica. E il 2016 non ha fatto eccezione con cambiamenti che riguardano per esempio la gestione della mischia ordinata e delle sostituzioni, ma anche che cercano di bloccare alcune derive di tipo “calcistico” punendo per esempio i casi di simulazione.

 

Visto il successo delle passate edizioni, sia in termini di visite online che di download, pubblichiamo oggi la versione 2017 della nostra “Guida alle regole del rugby” che, come sempre, trovate nell’apposita area dedicata oppure nell’area download. E’ completamente gratuita e la potete sfogliare on line oppure scaricarla ed eventualmente stamparla.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Tolosa a un passo dal Leinster capolista, che scalata dei Saints!

La nostra classifica aggiornata al termine dei quarti di finale delle Coppe europee

item-thumbnail

European Onrugby Ranking: la classifica aggiornata al 10 aprile

Leinster davanti a tutti, Glasgow Warriors e Racing che balzano in avanti

10 Aprile 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Rassie Erasmus segue un solo account su X: quello dell’Italia

Springboks e Azzurri saranno di fronte nei test match estivi

19 Marzo 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Rugby Tycoon, il nuovo videogioco manageriale della Rugby Rovigo

Progetto curioso ideato per celebrare il 90esimo anno della squadra rossoblù

17 Marzo 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: la classifica dopo il Sei Nazioni 2025

La Francia mantiene la quarta posizione, l'Italia rimane in Top10

16 Marzo 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: la classifica aggiornata dopo il 2 marzo

Le Zebre guadagnano punti, il Benetton esce dalle prime venti e gli Ospreys salgono in top 10