Il flanker azzurro bissa il successo dello scorso anno
Simone Favaro è il Miglior Delinquente azzurro di rugby del 2016. Sorpresi? No, non c’è da stupirsi. Il flanker veneto ha stracciato la concorrenza incorniciando un anno di gioie con i Warriors e con la maglia azzurra. Favaro si aggiudica il premio vincendo il sondaggio popolare – lanciato dai Delinquenti prestati al mondo della palla ovale e Onrugby.it – con più del 70% delle preferenze. Con il 12% delle preferenze, invece, l’apertura della nazionale italiana e delle Zebre Rugby Carlo Canna si attesta in seconda posizione nell’indagine a cui hanno partecipato circa 1600 votanti. Un vero e proprio plebiscito in favore del giocatore di Zero Branco che è riuscito a conquistare il popolo dei Delinquenti a suon di placcaggi e prestazioni superlative. Rendimento che non è passato inosservato: il Coach della nazionale italiana Conor O’Shea, infatti, ha premiato il lavoro del giocatore dei Glasgow Warriors affidandogli – in assenza di capitan Parisse – la fascia di capitano in occasione dell’ultimo test match del 2016 contro Tonga.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.