Benetton verso Newport, la carica di Budd e Steyn

I due Leoni in coro: anche fuori casa possiamo dire la nostra

newport dragons benetton treviso rugby pro12

ph. Sebastiano Pessina

Smaltita la delusione per la sconfitta contro Glasgow di Monigo, arrivata nel finale dopo 80 minuti di battaglia colpo su colpo, Treviso si prepara alla sfida di Newport contro i Dragons. I gallesi, terzultimi in classifica con quattro punti in più della Benetton, sono un avversario alla portata dei Leoni. Che preparano la sfida con il morale alto dopo il bellissimo mese di dicembre.

 

“E’ stato un vero peccato perché abbiamo messo parecchio impegno a segnare le tre mete ed a loro è bastato approfittare dei nostri errori”, ha dichiarato in settimana Dean Budd, autore di due mete nel match contro i Warriors. Cosa è mancata a Sgarbi e compagni è “la perfezione in fase difensiva e la precisione nei calci“. Ora arriva una partita che rappresenta un vero banco di prova per la squadra di coach Crowley: “La trasferta contro i Dragons sarà un altro banco di prova in cui sappiamo che dobbiamo e possiamo fare bene”.

 

Alle parole di Dean Budd, hanno fatto eco quelle del terza linea Abraham Steyn. “Siamo veramente una bel gruppo, stiamo crescendo tanto anche sotto il profilo caratteriale. Le ultime prestazioni, nonostante le difficoltà causate dai numerosi infortuni, ne sono una prova”, sono le parole di Steyn a proposito del buon momento collettivo. A proposito invece della partita del Rodney Parade, “sarà sicuramente una partita completamente diversa da quella dell’andata (vittoria Treviso 27-11, ndr), dovremo affrontarli con la consapevolezza che anche fuori casa possiamo dimostrare la nostra forza“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale