Inghilterra, verso il Sei Nazioni: l’infermeria è piena

Tuilagi out per il resto della stagione, dubbi per Robshaw e Haskell

inghilterra manu tuilagi sei nazioni

ph. Sebastiano Pessina

Mentre Eddie Jones ha già diramato la sua lista di preconvocati per la prima parte del Sei Nazioni, la situazione inglese verso il torneo è in continuo mutamento a causa della situazione riscontrata in infermeria.
Da Leicester infatti arriva la conferma che, a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio, Manu Tuilagi starà fuori per il resto della stagione, mentre è in terza linea dove il rebus su chi schierare attanaglierà di più il tecnico della Nazionale della Rosa: Billy Vunipola è sicuramente out per tutto il Sei Nazioni, ma il suo posto potrebbe essere a sorpresa occupato dal rientrante Haskell che domenica sarà in panchina nella sfida fra i suoi Wasps e i Tigers. Attenzione però, perché fra i flanker invece si instaura il dubbio Robshaw: il problema che aveva denunciato alla spalla sembra più grave del previsto e soltanto lunedì si saprà se il giocatore, dopo esser stato visitato da uno specialista, sarà a disposizione della sua squadra.

Non una situazione certamente non facile quella della squadra d’Oltremanica, a cui vanno sommate anche le assenze di Mako Vunipola e un’altra situazione a rischio come quella di George Kruis. Questa volta il piano di gioco di Eddie Jones, senza alcuni dei suoi interpreti chiave, potrebbe essere messo duramente alla prova, così come la qualità della coperta.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni