Leicester, è Martin Johnson il dopo Cockerill?

All’orizzonte spunta la figura dell’ex capitano e leggenda. L’ex Dor Tigers ha già trovato casa in Top14

martin johnson

ph. Reuters

Dopo l’esonero di Cockerill, in casa Leicester Tigers c’è grande fermento per capire chi sarà il sostituto del Director of Rugby delle Tigri. Intervistato da Espn Scrum, il tecnico Aaron Mauger ha espresso la sua idea: “E’ probabile che dal termine della stagione il ruolo venga ricoperto da Martin Johnson, ma sino al termine della stagione io ricoprirò l’incarico di coach e DoR“.
Un rumor di mercato che si fa quindi più insistente, vista anche la lunga militanza dello stesso Johnson nel club da giocatore, come fa capire ancora Mauger: “E’ una leggenda del Leicester (16 anni da giocatore, ndr), ma non sarò io a prendere questa decisione. Il board valuterà tutte le possibilità. Per quanto mi riguarda, ora, mi devo concentrare sul finire bene la stagione con la squadra: abbiamo un campionato da onorare, con sfide difficili. Devo dare forza ai ragazzi. Certo non è una cosa usuale quella che è successa, ma a tutti capita di perdere il lavoro“.

 

Quanto al suo rapporto personale con Cockerill, il neozelandese non si tira indietro rivelando che fra i due non c’era una perfetta sintonia: “Io e Richard avevamo una relazione lavorativa, pur conoscendo le nostre differenze e le nostre diverse opinioni su molti aspetti del gioco. A volte uno diceva “bianco” e l’altro diceva “nero”, ma tutti e due abbiamo sempre lavorato per il bene dei giocatori e vi dico che Cockerill con loro ha sempre lavorato bene. Molti gli devono essere grati e tanti giovani dell’Accademy hanno avuto la loro opportunità grazie a lui”.

 

Da parte sua Cockerill ci ha messo pochissimo a trovare casa. Fino a fine stagione lavorerà infatti a Tolone come consulente per gli altri tecnici dello staff coordinato da Mike Ford.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership