Liam Williams saluta il Galles: giocherà con i Saracens

Il forte trequarti lascia gli Scarlets a fine stagione. E la Gatland’s Law complica le cose

liam williams galles rugby

ph. Reuters

Importante colpo di mercato quello annunciato in mattinata dai Saracens. A partire dalla prossima stagione i Sarries potranno contare sulle corse di Liam Williams che ha firmato un triennale con il club inglese: l’ala gallese classe 1991 e 38 caps internazionali, lascerà il suo paese e Llanelli dopo sei stagioni con la maglia degli Scarlets per andare a Londra (dove vive e lavora la compagna). “E’ una notizia fantastica – ha commentato il Director od Rugby dei Saracens McCall – Per Liam il meglio deve ancora arrivare ed è già uno dei trequarti di maggior talento in Europa. Non vediamo l’ora sia estate per averlo con noi”. “Per me è una grande opportunità potermi testare in Premiership – ha invece dichiarato il giocatore – La storia del club parla da sola e sarà un bel capitolo della mia vita. Ma non sarei il giocatore che sono senza l’aiuto della famiglia Scarlets e darò tutto per finire al massimo la stagione”. Dopo il tallonatore Christopher Tolofua, Liam Williams è il secondo colpo per la prossima stagione.

 

Questa la notizia. Poi ci sono i problemi della cosiddetta “Gatland’s Law”, secondo la quale solamente quattro giocatori che non militano nelle Regions possono essere convocati in nazionale. In questo momento i nomi oversea sono quelli di Taulupe Faletau, Rhys Priestland (che ha appena rinnovato con Bath), Jamie Roberts, George North, Leigh Halfpenny (che potrebbe rientrare in Galles) e Ross Moriarty.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby

Il pilone azzurro si è reso protagonista di una grande partita

31 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney torna in Premiership: ora è ufficiale

Il mediano di mischia sarà protagonista nel Campionato Inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney potrebbe presto tornare in Premiership

Voci di mercato vogliono il mediano di mischia azzurro, attualmente al Vannes, in procinto di firmare con un club inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: promozioni e retrocessioni ancora bloccate, Ealing resta a bocca asciutta

La squadra in testa al Championship non risponde ai requisiti imposti dall RFU per salire nella massima serie inglese

19 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Sirene inglesi per Franco Smith: lo cerca un importante club di Premiership

Il tecnico sudafricano potrebbe essere il primo nome sulla lista di una squadra di vertice

29 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Marco Riccioni corteggiato da diverse squadre

Il pilone azzurro potrebbe lasciare i Saracens a fine stagione: ritorno in Italia o avventura francese le carte sul tavolo

25 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Premiership