Il Presidente Toffano appoggia l’idea. Porte chiuse invece da San Donà
Come previsto, ha dato una scossa quanto dichiarato dal Presidente del Comitato Regionale Veneto Marzio Innocenti a proposito dell’ingresso dei Dogi in Pro12 al posto della Benetton Treviso (che terrebbe un ruolo di leader) a partire dal 2018, anno in cui scade l’attuale accordo di partecipazione con le franchigie. “Il Benetton non firmi l’accordo con la FIR, in Pro12 andiamoci con i Dogi. Il nome può anche voler dir poco, ma è l’operazione che conta, perché finalizzata a unire il rugby veneto per preparare il passo alla costruzione di una grande franchigia”, aveva rilanciato il numero uno della palla ovale veneta. Raccogliendo per ora un sostegno e un no.
Il primo è quello del Presidente del Petrarca Padova Enrico Toffano: “Una proposta interessante”, ha dichiarato il numero uno dei neri al Gazzettino. “Certi treni non passano sempre, i tempi e le persone cambiano e questo è il momento giusto per sederci a un tavolo e discuterne”. Ma c’è di più: “Se ci sarà la disponibilità degli altri club il Petrarca sarà disposto a fare un passo indietro dall’Eccellenza per entrare in una franchigia che possa diventare il degno palcoscenico dei suoi giovani”. Anche perché la società può contare su una seconda squadra già lanciata verso la Serie A e punta ad iscrivere una terza formazione Seniores in Serie C.
Porte chiuse invece da San Donà. “Mi ha sorpreso l’uscita di Innocenti, mi sembra una sparata senza fondamento. Da quello che vedo non c’è grande unità d’intenti tra i club – si legge sul Gazzettino – […] le priorità dei club sono altre a cominciare dalla ricostituzione di una Lega di Eccellenza
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.