A dirlo il defense coach dei Waratahs. Sicuro che la sua squadra giocherà in 14
Il nuovo regolamento sui placcaggi alti è entrato in vigore a partire dal 2017 e gli staff tecnici già si stanno adeguando. Come? Allenandosi in 14…
No, non è una battuta ma è quanto rivelato al Sydney Morning Herald da Nathan Grey, allenatore della difesa della difesa dei Waratahs. “Dal nostro punto di vista di allenatori – ha dichiarato – devi essere preparato ad avere 14 giocatori in campo, perché succederà. Ci sono anche casi accidentali per i quali vieni sanzionato, per questo devi essere preparato all’inferiorità numerica”. Ma da Grey non c’è nessuna accusa nei confronti della decisione del Board: “Sarà dura, ma le ragioni che hanno portato a questo sono corrette. Stanno cercando di andare sulla giusta strada nei confronti dei giocatori e a noi tecnici la cosa è stata comunicata molto chiaramente”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.