Il torneo più antico di Ovalia è l’evento con la maggior media spettatori
L’evento che ha la maggior media di spettatori? Il Sei Nazioni di rugby. A mettere in classifica gli eventi sportivi secondo il dato del botteghino è La Stampa e la classifica parla chiaro: la media spettatori del più antico torneo di rugby è stata lo scorso anno di 72.000 spettatori, più della stagione di NFL (football americano, che arriva a 68.400) e più dei Mondiali di Calcio brasiliani del 2014 (54.000). Al quarto posto e ai piedi del podio un altro evento di Ovalia, la Rugby World Cup 2015, che si è fermata a 51.000 spettatori di media in ognuno dei 48 incontri disputati. E via a seguire gli Europei 2012 di calcio, il College Football (NCAA), la Bundeslinga (massimo campionato tedesco di calcio) e la CONCACAF Gold Cup sempre di calcio. Ma in testa a tutto c’è il Sei Nazioni, che riempie gli stadi grazie al numero limitato di partite (15 ogni anno) e al successo di spettatori che la palla ovale riscuote nei sei paesi coinvolti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.