Pro12: Gianluca Guidi lascia la panchina delle Zebre Rugby

Possibile scossa nella difficile stagione dei ducali

Guidi zebre rugby

ph. Sebastiano Pessina

Gianluca Guidi lascia la panchina delle Zebre? La notizia arriva da Rugby 1823 e, se confermata, rappresenterebbe uno scossone non da poco nella stagione dei ducali. Livornese classe 1968, Guidi è arrivato nell’estate 2015 sulla panchina della franchigia bianconera dopo gli anni a Calvisano con cui ha vinto due scudetti. Dalla società non trapela nulla e per chiarire la questione bisognerà forse attendere la giornata di domani. Le Zebre Rugby hanno fin qui disputato una stagione al di sotto delle aspettative con una sola vittoria all’attivo, contro Edimburgo in Pro12, e nel corso della quale non sono mancati momenti di confronto tra lo stesso Guidi e la società. Nella stagione 2014/15 era stato l’allora (e attuale) tecnico degli avanti Victor Jimenez a traghettare la squadra da febbraio in poi: uno scenario che potrebbe ripresentarsi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Rugby: FIR continuerà a detenere il 100% delle quote

Il Consiglio Federale ha deciso di non dare seguito alla manifestazione d’interesse ricevuta da un’entità riferibile al territorio di Parma

item-thumbnail

Spazio per le Zebre nel “Team of the Week” di URC

L'impresa dei ducali a Belfast contro Ulster ha strappato applausi anche all'estero

item-thumbnail

URC: Zebre belle da impazzire! Ulster battuto nella tempesta di Belfast

Partita strepitosa della squadra di Brunello, che domina per 60 minuti e poi regge all'assalto finale degli irlandesi

item-thumbnail

Zebre Parma: il bollettino medico di Lorenzo Pani

Lo staff medico dei ducali spiega perché il recupero del trequarti ha subito un nuovo intoppo

item-thumbnail

URC, a Belfast si chiude la decima giornata: la preview di Ulster-Zebre

Prima della pausa per l'inizio del Sei Nazioni la squadra di Massimo Brunello è attesa a una difficile prova

item-thumbnail

URC: 3 possibili esordienti nella formazione delle Zebre per la sfida contro Ulster

Brunello schiera una terza linea di peso e potrebbe far debuttare alcuni ragazzi dalla panchina