Veneti alle prese con una stagione difficile. La società conferma: fiducia a ragazzi e staff
Dallo scudetto della stagione 2012/13, Mogliano nelle stagioni successive ha sempre centrato l’obiettivo dei playoff con qualificazione alle semifinali. Le ultime tre stagioni regolari sono state concluse dalla squadra veneta una volta al quarto posto e due al terzo: una certezza la compagine veneta nelle zone alte della classifica. Proprio per questo, la stagione 2016/17 non è certo iniziata con il piede giusto dalle parti del Quaggia. La classifica parla fin qui chiaro: ottavo posto a pari merito con Fiamme Oro e San Donà a quota 14 punti, frutto di cinque sconfitte e tre vittorie nelle otto sfide fin qui disputate. Secondo peggior attacco dopo quello dei Lyons Piacenza e unica squadra ad essere scesa in campo senza realizzare mai un punto: è successo contro Calvisano alla terza giornata e sabato contro Padova. E nel weekend arrivano al Quaggia le Fiamme Oro, in forte crescita e capaci sabato di costringere Rovigo ad un drop allo scadere per decidere l’incontro. Un bilancio fin qui al di sotto delle aspettative e con la quarta posizione lontana nove lunghezze è bene mettere punti per non perdere la corsa playoff.
“Il primo obiettivo è recuperare gli infortunati, che per noi hanno inciso più che altrove”, ha dichiarato alla Tribuna il Direttore Sportivo Nicolò Pagotto, con riferimento come riporta il quotidiano veneto alle indisposizioni tra gli altri di di Filippucci, Renata, Riccioli e Visentin. Ora arrivano le sfide contro Fiamme Oro e San Donà da cui uscirà, verosimilmente, la quinta pretendente ai playoff: “Due partite importantissime. Servono risultati positivi, qualcosa dovrà cambiare. Abbiamo preso coscienza del momento delicato, abbiamo fiducia negli allenatori e nei ragazzi. Dal primo all’ultimo”. Da parte sua coach Darrel Eigner riparte da quanto positivo visto nella sconfitta contro il Petrarca: “Avevo chiesto una reazione nel’atteggiamento ai ragazzi, ed oggi l’ho visto. E’ un buon punto di partenza per il resto del Campionato”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.