Cardiff soffre ma ha la meglio su Bristol. In serata il quadro completo sui quarti di finale

ph. Sebastiano Pessina
Si sono giocate quattro partite dell’ultimo turno di Challenge Cup, che prosegue con gli incontri del tardo pomeriggio e prima serata e che verrà chiuso dal posticipo di domenica tra Stade Francais e Harlequins.
Brive-Newport: i francesi non sbagliano e conquistano primo posto e qualificazione ai quarti di finale, battendo per 36-19 i Dragons (secondi ma già eliminati con 14 punti). I bianconeri scavano il solco nell’ultimo quarto di gara, con due mete che spaccano il match.
Worcester-Enisei: dominio assoluto della formazione inglese, che batte i russi 57-14. Entrambe le squadre salutano la competizione.
Bath-Pau: tutto facile per gli inglesi al Rec. I padroni di casa vincono agevolmente contro un rimaneggiato Pau e si assicura il quarto di finale in casa. Dieci le mete degli uomini di Blackadder per il 69-10 finale.
Cardiff-Bristol: i Blues si garantiscono l’accesso ai quarti come una delle migliori seconde. I gallesi hanno la meglio su Bristol nonostante la momentanea rimonta inglese a cavallo tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa; negli ultimi venti minuti però due mete di Morgan e Warburton lanciano Cardiff, che chiude sul 37-21.
Lione-Grenoble e Newcastle-Ospreys: kick off alle 18
Gloucester-Bayonne e La Rochelle-Benetton Treviso: kick off alle 21
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.