Sei Nazioni: tegola Francia, stagione finita per Fofana?

Il centro di Clermont si è infortunato al tendine d’Achille

fofana sei nazioni

ph. Sebastiano Pessina

Brutto colpo per la Francia in vista del Sei Nazioni. Coach Noves infatti dovrà con ogni probabilità fare a meno di Wesley Fofana. Il centro classe 1988 e 44 caps si è infatti infortunato al tendine d’Achille nel corso della sfida tra il suo Clermont ed Exeter in Champions Cup. A confermarlo nel dopo gara è stato coach Franck Azema: “Aspettiamo i risultati, ma non sembra nulla di buono”. Un problema per i gialloblu, in corsa sia nella coppa regina che in Top14, ma anche per la nazionale Bleus: nei Test Match di novembre la coppia di centri è sempre stata formata dalla coppia made in Clermont Fofana-Lamerat, congeniale al gioco alla mano del tecnico transalpino.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni: la formazione dell’Inghilterra per la sfida alla Scozia

Un solo cambio per Steve Borthwick che conferma Marcus Smith come estremo

18 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni, Irlanda: Caelan Doris escluso dalla sfida con il Galles

Si rivedono in gruppo Mack Hansen e Joe McCarthy

18 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: la Scozia deve fare a meno di due trequarti per la sfida all’Inghilterra

Gregor Townsend alle prese con una situazioni infortuni piuttosto seria

18 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Francia, L’Equipe lancia la bomba: “Con l’Italia possibile panchina 7+1”

I giornali francesi parlano di un Galthié furioso dopo la sconfitta con l'Inghilterra e intenzionato a rivoluzionare la formazione

18 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Galles, inizia la rivoluzione: come Matt Sherratt vuole cambiare le cose in 3 giornate di Sei Nazioni

Il tecnico vuole dare un taglio netto col passato. Lo dimostrano le convocazioni e anche le voci di WalesOnline sulle sue prossime scelte di campo

18 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Come stanno Finn Russell e Darcy Graham dopo il brutto scontro in Scozia-Irlanda

Dopo il brutto scontro nel match con l'Irlanda (l'ala scozzese uscì in barella) il vice allenatore Pete Horne spiega come sta procedendo il loro recup...

18 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni