Sei Nazioni 2017 in TV: tutta l’offerta Discovery. Italia Femminile su Eurosport

I 15 match del torneo maschile su DMAX e in streaming, Azzurri anche on-demand. E l’Under 20…

italia femminile sei nazioni

ph. Sebastiano Pessina

Discovery si conferma casa del rugby anche in occasione del Sei Nazioni 2017, sia per quanto riguarda il torneo maschile che quello femminile. Le quindici partite del torneo maschile verranno trasmesse in diretta esclusiva su DMAX. Si inizia come da calendario il 4 febbraio, quando Scozia e Irlanda daranno il via da Murrayfield al più antico torneo di Ovalia. Sul canale 52 sarà possibile assistere in diretta in chiaro a tutti gli incontri, che saranno visibili anche in live streaming sulla piattaforma OTT di Discovery DPLAY, attraverso il canale dedicato D-RUGBY.

 

Confermata la collaudata formula delle scorse edizioni, con il “Rugby Social Club” a tenere compagnia prima, durante e dopo le sfide. Padrone di casa sarà Daniele Piervincenzi e assieme a lui saranno presenti in studio le due leggende del rugby azzurro Mauro Bergamasco e Paul Griffen, e l’arbitro internazionale Maria Beatrice Benvenuti. Il commento tecnico è affidato alla coppia Antonio Raimondi-Vittorio Munari, mentre Chef Rubio sarà presente in collegamento dagli stadi in cui giocheranno Parisse e compagni. Le dirette del “Rugby Social Club” inizieranno 40 minuti prima del calcio d’inizio per i match dell’Italia, 20 minuti per le altre partite. Ma non è tutto, perché le partite dell’Italia potranno anche essere riviste on-demand su DPLAY, su cui saranno presenti a fine gara anche gli highlights delle partite dell’Italia. Sul portale DMAX troveranno spazio contenuti esclusivi, highlights e classifiche per tutta la durata del torneo, mentre la diretta streaming degli incontri sarà trasmessa anche su anche sul sito di Eurosport.

 

 

Novità importanti per quanto riguarda il Sei Nazioni Femminile: le cinque partite dell’Italia di coach Di Giandomenico saranno trasmesse su Eurosport, canale del gruppo Discovery. A dare l’annuncio da Roma, dove si sta svolgendo la conferenza stampa di lancio nazionale del Sei Nazioni 2017, è stato Luigi Ecuba, Senior Director Sports Discovery Networks Southern Europe. E chissà che pure le partite della Nazionale Under 20 non vengano trasmesse da un canale dello stesso gruppo, come ipotizzato dal Presidente Federale Alfredo Gavazzi. “Noi ci stiamo provando” sono le parole del numero uno del rugby italiano. Come si legge sul comunicato diffuso dalla Federazione, “l’accordo per il Sei Nazioni Femminile 2017 prevede la messa in onda in diretta su Eurosport 2 dei cinque incontri della Nazionale Femminile, mentre gli altri dieci incontri del Torneo saranno disponibili sul servizio Ott Eurosport Player per offrire agli appassionati italiani un’inedita copertura totale del Torneo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni