Sei Nazioni 2017: Italia, concluso il raduno di Roma

Mbandà e Canna incontrano la stampa: grande gruppo e affiatamento

mbandà italia rugby sei nazioni 2017

ph. Sebastiano Pessina

Si è concluso il raduno di Roma, primo ritrovo degli Azzurri in vista dell’esordio nel Sei Nazioni 2017 fissato per il 5 febbraio contro il Galles. I convocati hanno fatto ritorno ai rispettivi club e si ritroveranno nuovamente domenica 29 gennaio in vista della sfida contro Dragoni e Irlanda. Attività media per due giocatori delle Zebre: il terza linea Maximbe Mbandà e l’apertura Carlo Canna.

 

“Per me sarà l’esordio al Sei Nazioni – racconta Mbandà – E’ un torneo che mi ha sempre affascinato e sarà ancora più bello scendere in campo con la maglia azzurra. Abbiamo lavorato tanto in questi giorni cercando soprattutto di correggere gli errori commessi nei test di novembre. Si è creato un grande gruppo e il nostro affiatamento è in costante miglioramento. Da quando ci siamo lasciati dopo la partita contro Tonga il tempo è volato e sembra di essere stati sempre insieme”. Per quanto riguarda il Galles, “è una squadra molto forte. La terza linea forse è il loro reparto migliore. Il giocatore che stimo di più? Sicuramente Tipuric”.

 

Canna il Sei Nazioni l’ha già giocato lo scorso anno, con tanto di meta all’esordio contro la Francia: “Poi un infortunio contro l’Inghilterra mi ha costretto ad assistere da spettatore alle restanti partite – ricorda – Il nostro obiettivo è quello di trovare continuità di prestazioni e risultati. Avere in squadra giocatori esperti come Parisse, Ghiraldini e Cittadini sarà sicuramente di aiuto. Abbiamo tutti fame di vittorie e non vediamo l’ora di scendere in campo davanti ai nostri tifosi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: chi può giocare al Sei Nazioni? Il borsino dei convocati Azzurri – I trequarti

Qualche esclusione a sorpresa, alcuni titolari inamovibili e un po' di dubbi da sciogliere in vista dell'esordio in Scozia

11 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: chi può giocare al Sei Nazioni? Il borsino dei convocati Azzurri – Gli avanti

Qualche possibile sorpresa in alcuni ruoli, tantissima concorrenza in altri: ecco la situazione che si trova a dover gestire Quesada

11 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: i convocati dell’Italia per il primo raduno di preparazione

Trenta atleti convocati e quattro invitati. Ritorno in Azzurro per Gesi, Zilocchi e Varney

10 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Lynagh è out per il Sei Nazioni, chi potrà sostituirlo? Le possibili alternative

Quesada avrà a disposizione diverse possibilità per sostituire l'ala

8 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: i minuti giocati dagli Azzurri a un mese dal Sei Nazioni 2025

Il "minutometro" degli italiani di questa prima parte di stagione

6 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italiani all’estero: il punto sui mediani di mischia Azzurri

Metà stagione è passata e il Sei Nazioni 2025 si avvicina: come sta andando l'annata di Stephen Varney e Martin Page-Relo?

5 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale