Coach Manghi dopo l’andata: abbiamo qualcosa in più della lotta salvezza
La vittoria in casa Lyons Piacenza ha caricato la Rugby Reggio, che si preparano al girone di ritorno forte di un’andata in cui la squadra di coach Manghi ha collezionato sul campo le vittorie contro Lazio, Fiamme Oro e l’ultima al Beltrametti di Piacenza, ma anche preziosi punti di bonus con Mogliano e Viadana. Sin dalla prima giornata di campionato contro Rovigo è stata chiara la solidità della compagine e adesso domenica è arrivato il momento di scendere in campo in casa dei lanciati Bersaglieri padroni di casa.
“A Piacenza abbiamo dominato specialmente nel primo tempo – ha dichiarato coach Manghi alla Gazzetta di Reggio – […] Era una partita importante per noi e la vittoria mette le basi per il nostro futuro in questo campionato. Abbiamo dimostrato di avere qualcosa in più rispetto a chi lotta per la salvezza“. Ora arriva un banco di prova durissimo, ma ancora una volta per battere la sua squadra bisognerà dare il massimo: “Andiamo a Rovigo ad insidiare i campioni d’Italia. Noi non abbiamo nulla da perdere e andremo per giocare una sfida aperta”, anche se ovviamente “è una trasferta difficile per noi e lo sappiamo”. Una parola infine sul mercato dopo il ritorno di Zaayman in Sudafrica per problemi fisici (“Stiamo vagliando dei giocatori dal Sudafrica e dalla Nuova Zelanda”) e una sul ricorso vinto da San Donà dopo che il Giudice Sportivo aveva decretato la vittoria a tavolino dei Diavoli (“E’ una questione di serietà […] Il nostro legale ora sta vagliando le motivazioni dell’accoglimento del ricorso e poi valuterà se procedere”).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.