Giovedì 3 Aprile 2025

La casa del rugby a Treviso? E’ e resta Monigo

Il Presidente Amerino Zatta interviene sulle voci di possibile trasloco

monigo benetton treviso rugby

ph. Sebastiano Pessina

La voce è circolata nei giorni scorsi a Treviso e riguarda un possibile trasloco della Benetton Rugby da Monigo allo Stadio Tenni. L’impianto ospita le partite interne dell’ACD Treviso che milita in Eccellenza e che per problemi societari potrebbe essere esclusa dal campionato dopo non essersi presentata in campo in due incontri ufficiali. In caso di estromissione resterebbe libero l’impianto,  7500 posti a sedere e dove in passato ha giocato anche il Cittadella Calcio. ” Il primo obiettivo è di conservare la destinazione naturale della struttura, ma qualora questo non fosse possibile, valuteremo progetti alternativi”, ha dichiarato a OggiTreviso il sindaco  Giovanni Manildo a proposito del futuro del Tenni. E la voce che circolava sulla stampa veneta, era quella di un possibile trasloco della Benetton Rugby da Monigo.

 

Ma a smorzare le voci è intervenuto direttamente il Presidente dei Leoni Amerino Zatta: “La casa del rugby trevigiano è Monigo, e non da ieri. E se devo dirla tutta, mi sembra che anche come stadio sia migliore Monigo: il Tenni non ci interessa“, ha dichiarato alla Tribuna. Tanto più che a Monigo sono stati fatti diversi lavori: “Cerchiamo di rendere sempre più bello, accogliente e piacevole lo stare a Monigo. Mi riferisco anche alle poltroncine delle tribuna coperte, al maxischermo, all’area ospitalità, agli spazi come le palestre. “Lo stadio è in concessione alla nostra società sin dall’apertura. E a parte due anni di coabitazione con il calcio in serie B, si è sempre giocato a rugby”. Prossimo importante passo, la copertura della seconda tribuna: “Un intervento in cui crediamo molto, e che è molto cara allo sponsor Luciano Benetton, credo non sia solo una questione di adeguamento dell’impianto, ma anche un modo per rendere davvero lo stadio più accogliente, specie durante i mesi invernali“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...