La casa del rugby a Treviso? E’ e resta Monigo

Il Presidente Amerino Zatta interviene sulle voci di possibile trasloco

monigo benetton treviso rugby

ph. Sebastiano Pessina

La voce è circolata nei giorni scorsi a Treviso e riguarda un possibile trasloco della Benetton Rugby da Monigo allo Stadio Tenni. L’impianto ospita le partite interne dell’ACD Treviso che milita in Eccellenza e che per problemi societari potrebbe essere esclusa dal campionato dopo non essersi presentata in campo in due incontri ufficiali. In caso di estromissione resterebbe libero l’impianto,  7500 posti a sedere e dove in passato ha giocato anche il Cittadella Calcio. ” Il primo obiettivo è di conservare la destinazione naturale della struttura, ma qualora questo non fosse possibile, valuteremo progetti alternativi”, ha dichiarato a OggiTreviso il sindaco  Giovanni Manildo a proposito del futuro del Tenni. E la voce che circolava sulla stampa veneta, era quella di un possibile trasloco della Benetton Rugby da Monigo.

 

Ma a smorzare le voci è intervenuto direttamente il Presidente dei Leoni Amerino Zatta: “La casa del rugby trevigiano è Monigo, e non da ieri. E se devo dirla tutta, mi sembra che anche come stadio sia migliore Monigo: il Tenni non ci interessa“, ha dichiarato alla Tribuna. Tanto più che a Monigo sono stati fatti diversi lavori: “Cerchiamo di rendere sempre più bello, accogliente e piacevole lo stare a Monigo. Mi riferisco anche alle poltroncine delle tribuna coperte, al maxischermo, all’area ospitalità, agli spazi come le palestre. “Lo stadio è in concessione alla nostra società sin dall’apertura. E a parte due anni di coabitazione con il calcio in serie B, si è sempre giocato a rugby”. Prossimo importante passo, la copertura della seconda tribuna: “Un intervento in cui crediamo molto, e che è molto cara allo sponsor Luciano Benetton, credo non sia solo una questione di adeguamento dell’impianto, ma anche un modo per rendere davvero lo stadio più accogliente, specie durante i mesi invernali“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale