Impegni tra gli altri per Mitrea, Rizzo e Vivarini. Due fischietti italiani al meeting EPCR
La Commissione Nazionale Arbitri della Federazione Italiana Rugby ha annunciato le designazioni arbitrali per le sfide di sabato del massimo campionato nazionale di Eccellenza. In campo, dopo gli impegni nelle Coppe Europee del weekend scorsi, vanno i migliori fischietti azzurri. Marius Mitrea dirigerà il derby veneto tra Mogliano e San Donà, mentre Elia Rizzo sarà di scena al Giulio Onesti per la sfida tra i padroni di casa della Lazio e Calvisano capolista ancora imbattuta. Il big match di giornata tra Viadana e Petrarca è affidato a Pennè. Tutte le partite inizieranno alle ore 15 con l’eccezione di Lazio-Calvisano in programma alle ore 14:30.
Nella giornata di giovedì Marius Mitrea ed Emanuele Tomò hanno partecipato come rappresentanti dei fischietti azzurri alla riunione arbitri europei indetta dalla EPCR, organismo che organizza Champions e Challenge Cup. Si è discusso delle direzioni di gara della fase a gironi e di ciò che attende gli arbitri nella fase finale dai quarti in poi. Come si legge sul comunicato a cura della CNAr, la direzione di gara di Mitrea della sfida Munster-Racing92 è stata particolarmente apprezzata “per la continuità che ha saputo dare al gioco”.
Eccellenza – IX giornata – 28.01.17
S.S. Lazio Rugby 1927 v Patarò Calvisano
Arb. Rizzo (Ferrara)
FEMI-CZ Rovigo v Conad Reggio
Arb. Piardi (Brescia)
Mogliano Rugby v Lafert San Donà
Arb. Mitrea (Treviso)
Rugby Viadana 1970 v Petrarca Padova
Arb. Pennè (Lodi)
Sitav Rugby Lyons v Fiamme Oro Rugby
Arb. Vivarini (Padova)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.