Sale l’attesa per la sfida più calda dell’inizio del girone di ritorno
Gioco alla mano, situazioni aperte, tanti minuti di gioco e anche divertimento. Sono questi gli ingredienti che dovrebbero caratterizzare, almeno sulla carta, il big match della decima giornata del Campionato d’Eccellenza: quello che andrà in scena domani alle ore 15 fra Viadana e Petrarca.
Allo Zaffanella si affrontano i padroni di casa, attuale quarta forza del massimo torneo italiano, e il Petrarca, terzo in graduatoria ma con il tarlo di ripartire subito dopo la sconfitta subita a Calvisano sette giorni fa.
In panchina per i lombardi, ci sarà come di consueto Filippo Frati che ha dichiarato: “Sabato ci aspetta un’altra gara durissima contro una delle pretendenti al titolo, il Petrarca ha dimostrato sul campo di meritare tutti i complimenti ricevuti in fase di allestimento della rosa durante l’estate. Siamo consapevoli di giocarci punti importanti in chiave playoff ma che per riuscire ad avere la meglio sui nostri avversari dovremmo giocare una gara perfetta. Sarà la prima del girone di ritorno, in cui giocheremo 5 partite in casa su 9, e dovremo essere bravi a sfruttare al massimo il fattore campo a cominciare ovviamente da sabato, contiamo per fare questo sull’aiuto dei nostri tifosi che invito ancora una volta ad essere numerosi e calorosi come sempre e a riempire le tribune dello Zaffanella.”
Mentre la guida tecnica dei veneti Andrea Cavinato afferma: “Viadana è una squadra che rispettiamo molto, gioca un rugby fisico e veloce, e già nella partita di andata ci ha messo in difficoltà. Ora vogliamo fare una partita di spessore, come del resto è sempre stato con Viadana, malgrado le tante e importanti assenze che abbiamo, evitando gli errori che abbiamo commesso con Calvisano la scorsa settimana”.
All’andata, in quel del Memo Geremia di Padova, finì 27-19 per il Petrarca.
Viadana: Taikato-Simpson, Manganiello, Brex, Pavan, Menon; Ormson, Frati; Grigolon, Delnevo, Du Plessis; Orlandi, Krumov; Brandolini, Silva, Cafaro
A disposizione: Cocchiaro, Breglia, Garfagnoli, Chiappini, Gelati, Tizzi, Lombardo, Bronzini/Denti And.
Petrarca: Benettin; Fadalti, Favaro, Belluco, Capraro; Menniti-Ippolito, Su’a; Afualo, Conforti (cap.), Trotta; Saccardo, Salvati; Rossetto, Delfino, Borean.
A disposizione: Zago, Makelara, Irving, Michieletto, Targa, Francescato, Bacchin, Rossi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.