Il più combattuto torneo europeo è l’unico ad andare in scena. Big match tra Tolone e La Rochelle
Con il Pro12 e la Premiership ferme, scendono in campo le squadre del massimo campionato francese di Top14, che vivrà nel weekend tra sabato e domenica la giornata numero 17.
Big match di giornata al Felix Mayol di Tolone, dove l’RCT padrone di casa riceve La Rochelle, seconda ad un punto da Clermont capolista. Una sfida difficile per i gialloneri, capaci però all’andata di bloccare sul pari Tolone davanti al pubblico amico della costa atlantica. E a proposito di Clermont, i gialloblu se la vedranno domenica pomeriggio con un Bordeaux settimo in classifica e autore fin qui di una stagione altalenante. Pronte ad approfittare di ogni eventuale passo falso delle prime due della classe, sono Montpellier impegnato sul difficile campo di Castres e Tolosa che riceve Pau. Impegni in trasferta per le due parigine, con il Racing92 di scena a Lione e lo Stade Francais a Grenoble.
Classifica alla mano, ancora una volta il campionato francese si conferma combattuto ed equilibrato. Basti pensare che dalla quarta alla undicesima sono appena 9 i punti di scarto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.