Nei posticipi della diciassettesima giornata i Jaunards pareggiano in extremis. Vince il Bayonne di Cittadini
Dopo le cinque partite giocate sabato, si è concluso il diciassettesimo turno del Top 14 con i due posticipi in programma.
Bayonne-Brive: dopo 40′ equilibrati, allo scadere del primo tempo è una meta di Le Bourhis a creare il primo break a favore dei padroni di casa (11-6). Nella ripresa Brive risponde con Toetu, ma i bianconeri restano due volte in 14 e i baschi non perdonano: nel giro di tre minuti una meta di punizione (68) e una di Bustos Moyano (71) chiudono i conti a favore di Bayonne. Finisce 33-23, con Cittadini in campo 80′.
Bordeaux-Clermont: i Begles interrompono un’emorragia di quattro sconfitte consecutive e fermano i Jaunards sul pareggio. Nei primi 20′ c’è solo Bordeaux, che va sul 14-0 con mete di Braid e Lesgourgues; Clermont progressivamente si riavvicina con le mete di Stanley e Timani, impattando al 50′. I padroni di casa allungano due volte con un piazzato, ma a tempo scaduto una punizione di Brett porta la contesa sul 23-23. La Rochelle resta prima al comando.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.