Van Schalkwyk in forse per un problema alla caviglia
Prime sedute di allenamento per gli Azzurri, che al raduno di Roma preparano l’esordio contro il Galles nel Sei Nazioni 2017 in calendario domenica all’Olimpico di Roma. Le incognite arrivano da seconda e terza linea: dopo la defezione di Marco Barbini per la botta alla spalla rimediata contro La Rochelle, lo staff tecnico conta di recuperare Simone Favaro per i Dragoni mentre è in forse la presenza di Van Schalkwyk. “Abbiamo tutta la squadra a disposizione ad eccezione di Dries Van Schalkwyk che sta recuperando da una distorsione alla caviglia destra – ha dichiarato il Team Manager Luigi Troiani – E’ rientrato in gruppo Simone Favaro: svolgerà allenamento differenziato e contiamo di recuperarlo per la gara di domenica”.
Della sfida ha parlato anche il tecnico degli avanti Giampiero De Carli: “Dobbiamo essere pronti in ogni singolo momento e dare più del 100%. Al Sei Nazioni affrontiamo sempre squadre che sono più avanti di noi nel ranking. Il Galles? E’ un’ottima squadra e lo ha dimostrato anche nei test di Novembre. Noi stiamo lavorando duramente sia sul lato tecnico che su quello mentale, aspetto su cui Conor O’Shea punta tantissimo. L’attenzione sui dettagli sarà massima e cercheremo di limare gli errori che hanno compromesso il risultato nell’ultima partita di novembre contro Tonga”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.