Sei Nazioni 2017: il calendario dell’Italia maschile, femminile e U20

Date e orari dei 15 match delle 3 rappresentative azzurre nell’edizione 2017 del Six Nations

sei nazioni 2017 calendario tv

illustrazione Andrea Porcu per OnRugby

Il Sei Nazioni 2017 è ormai alle porte, questione di poche ore e si comincia. Di seguito trovate il calendario completo, con date e orari dei kick off ,dei quindici match che vedranno impegnate le tre rappresentative azzurre.

Gli orari delle dirette televisive (e streaming) riguardano però solo la Nazionale maggiore e la Femminile che andranno in onda rispettivamente su DMAX ed Eurosport. Si perché, se grazie al doppio impegno del gruppo Discovery, per la prima volta anche le nostre ragazze conquistano finalmente la visibilità che meritano, sono gli Azzurrini dell’Under 20 a rimanere “al buio”, a meno che non si trovi una soluzione dell’ultim’ora che tutti auspichiamo. E saranno proprio i nostri Under ad esordire in questa edizione 2017 affrontando il Galles venerdì 3 febbraio (alle ore 19.00) nel match casalingo di Legnano, mentre spetterà invece ai ragazzi di O’Shea il compito di chiudere il Torneo sabato 18 marzo (calcio d’inizio ore 13:30) quando affronteranno la Scozia al BT Murrayfield di Edimburgo.

 

SEI NAZIONI 2017

Domenica 5 febbraio 2017, calcio d’inizio ore 15.00 – diretta tv a partire dalle 14.20 su DMAX

Italia – Galles

Stadio Olimpico, Roma

 

Sabato 11 febbraio, calcio d’inizio ore 15.25 – diretta tv a partire dalle 14.45 su DMAX

Italia-Irlanda

Stadio Olimpico, Roma

 

Domenica 26 febbraio, calcio d’inizio ore 16.00 (15.00 locali) – diretta tv a partire dalle 15.20 su DMAX

Inghilterra-Italia

Twickenham Stadium, Twickenham

 

Sabato 11 marzo, calcio d’inizio ore 14:30 – diretta tv a partire dalle 13.50 su DMAX

Italia-Francia

Stadio Olimpico, Roma

 

Sabato 18 marzo, calcio d’inizio ore 13:30 (12.30 locali) – diretta tv a partire dalle 12.50 su DMAX

Scozia-Italia

BT Murrayfield, Edimburgo

 

A questo link il calendario completo del Torneo con (a sinistra) l’orario di kick-off e (a destra) quello di inizio della diretta tv del “Rugby Social Club” di DMAX (canale 52). Tutti i match saranno visibili anche in live streaming sulla piattaforma OTT di Discovery DPLAY, attraverso il canale dedicato D-RUGBY.

Per avere sempre a portata di mano calendario e orari del Six Nations potete scaricare (gratuitamente) il wallpaper che vedete nella foto di questa notizia nella nostra area download.

 

 

 

SEI NAZIONI 2017 FEMMINILE 

Sabato 4 febbraio 2017, calcio d’inizio ore 15.00 – differita su Eurosport 2 ore 20.30

Italia – Galles

Stadio Comunale Pacifico, Jesi

 

Domenica 12 febbraio 2017, calcio d’inizio ore 14.30 – diretta tv su Eurosport 2

Italia – Irlanda

Stadio Fattori, L’Aquilla

 

Sabato 25 febbraio 2017, calcio d’inizio ore 14.00 (13.00 locali) – diretta tv su Eurosport 2

Inghilterra – Italia

The Stoop, Twickenham

 

Domenica 12 marzo 2017, calcio d’inizio ore 15.00 – diretta tv su Eurosport 2

Italia – Francia

Stadio Lanfranchi, Parma

 

Venerdì 17 marzo 2017, calcio d’inizio ore 19.30 (18.30 locali) – diretta tv su Eurosport 2

Scozia – Italia

Broadwood Stadium, Cumberland

 

Oltre alla a Eurosport 2 le partite delle Azzurre saranno visibili anche in live streaming su Eurosport Player , che trasmetterà anche tutti gli altri dieci incontri del Torneo femminile.

 

 

 

SEI NAZIONI 2017 UNDER 20

Venerdì 3 febbraio 2017, calcio d’inizio ore 19.00

Italia – Galles

Stadio Giovanni Mari, Legnano

 

Venerdì 10 febbraio 2017, calcio d’inizio ore 19.00

Italia – Irlanda

Stadio Enrico Chersoni, Prato

 

Venerdì 24 febbraio 2017, calcio d’inizio ore 20.45 (19.45 locali)

Inghilterra – Italia

Northern Echo Arena, Darlington

 

Venerdì 10 marzo 2017, calcio d’inizio ore 15.00

Italia – Francia

Stadio Santa Rosa, Capoterra

 

Venerdì 17 marzo 2017, calcio d’inizio ore 21.30 (20.30 locali)

Scozia – Italia

Broadwood Stadium, Cumbernauld

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni: clamoroso a Twickenham! Russell sbaglia a tempo scaduto, Calcutta Cup all’Inghilterra. Lacrime per la Scozia

Dopo una partita incredibile decide lo 0 su 3 dalla piazzola del mediano scozzese. Borthwick tira un sospiro di sollievo dopo essere stato sotto per g...

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: l’Irlanda conquista il “Triple Crown”. Battuto il Galles 18-27

A Cardiff i Dragoni spaventano i campioni in carica che con Sam Prendergast ribaltano il risultato

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: su il sipario sulla Calcutta Cup, la preview di Inghilterra-Scozia

Le ambizioni di competere ancora per la vittoria finale passano per il match di Twickenham

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: Galles per risalire la china, Irlanda per conquistare il Triple Crown. La preview del match di Cardiff

Al Principality Stadium si affrontano due squadre con umori differenti e un bisogno assoluto di vincere

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Italia-Francia per vivere un Sei Nazioni più inclusivo

Importante iniziativa della FIR dedicata ai tifosi con disabilità visive

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni U20: i risultati di Galles-Irlanda e Inghilterra-Scozia

Non sono mancate le sorprese nelle prime due partite della terza giornata

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni