Dalle Fiamme Oro arrivano Maicol Azzolini e Roberto Tenga per coprire mediana e prima linea
Dopo le due settimane di stop previste per la concomitanza con il Sei Nazioni, le Zebre Rugby torneranno in campo venerdì 10 febbraio al Sergio Lanfranchi contro gli Ospreys, primi in classifica nel Pro12 con un vantaggio di tre punti sulla coppia inseguitrice formata da Munster e Leinster. Per la preparazione alla sfida, la franchigia ducale dovrà fare a meno di ben 15 giocatori convocati da Conor O’Shea in nazionale, ragion per cui i bianconeri hanno richiesto (ed ottenuto) due permit player dal campionato di Eccellenza: si tratta di Maicol Azzolini e Roberto Tenga, rispettivamente mediano d’apertura e pilone destro delle Fiamme Oro. Per Tenga (classe 1990) è la prima esperienza nella lega celtica, mentre Azzolini (classe 1995) era già sceso in campo con la maglia delle Zebre in quattro occasioni nella scorsa stagione.
”Ci apprestiamo ad affrontare un momento della stagione che sappiamo essere il più duro. In un mese ci aspettano cinque sfide consecutive di Guinness PRO12 di cui tre in trasferta – ha dichiarato il team manager Andrea De Rossi – […] In questa prima gara contro gli Ospreys potremo contare sull’apporto di due giocatori che, oltre ad aver dimostrato di meritare questa opportunità grazie al campionato Eccellenza, danno continuità al positivo progetto di crescita costruito coi permit players”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.