Il sudafricano preferisce rimanere nel Super Rugby e aiutare gli Springbooks
Dopo la notizia che Pat Lam a fine stagione diventerà il nuovo tecnico del Bristol, in Irlanda impazza il toto-allenatore per la panchina del Connacht. Secondo quanto riporta l’Indipendent infatti, il management della società campione in carica nel Pro12 avrebbe contattato anche Franco Smith che però ha rifiutato. “E’ vero – dice il sudafricano ex coach di Treviso – sono stato a parlare con i vertici del Connacht, ma ho spiegato loro che sono impegnato attualmente con i Cheetahs nel Super Rugby”. Una spiegazione a cui si aggiunge il fatto che lo stesso Smith, dallo scorso novembre, è entrato nello staff tecnico degli Springboks e dovrebbe essere confermato per tutto il prossimo periodo, sino alla Rugby World Cup 2019.
Un rebus quindi di difficile risoluzione quello della panchina del Connacht considerando anche l’auto esclusione di Nigel Carolan, tecnico dell’Accademy del club dal 2004, il quale ha fatto capire di non essere interessato al ruolo di head coach.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.