Il cammino delle Zebre e quello personale: parla coach Jimenez

Il tecnico argentino di nuovo traghettatore. Per tornare competitivi

staff zebre rugby

ph. Sebastiano Pessina

Il prossimo impegno delle Zebre Rugby è in calendario contro gli Ospreys la prossima settimana. Una sfida impegnativa, senza molti nazionali, ma che arriva dopo quanto di buono fatto vedere contro i Wasps in Champions Cup. Contro le vespe, la squadra è stata condotta da coach Jimenez e Carlo Canna, subentrati rispettivamente a Gianluca Guidi e George Biagi sulla panchina e alla guida della squadra. E ora dalle pagine digitali dell’Eco di Parma, il tecnico argentino traccia la strada dei prossimi mesi.

 

“Lo spogliatoio va bene, non c’è nulla di particolare. Naturalmente tutte le situazioni che sono accadute portano un po’ di usura e queste sono scaturite nella decisione di Gianluca“, dice Jimenez a proposito dei recenti scossoni vissuti dalle Zebre. E a proposito dell’addio di Guidi: “Non è che non gli piacesse la squadra, sicuramente i risultati non l’hanno accompagnato, tutte le cose accadute hanno portato a questa usura di cui accennavo prima”. In azzurro tanti bianconeri, dicevamo: “Sono tutti ottimi giocatori, sono contento che la Nazionale prenda in considerazione tanti atleti delle Zebre. Uno stimolo in più per fare bene, per fare meglio“. Una parola infine sugli obiettivi del movimento Italia (“Dobbiamo essere ambiziosi come movimento, non tanto come club individuale”) e una su eventuali permit (“in Eccellenza e anche qui all’Accademia ci sono molti giovani che potrebbero tranquillamente stare qui”). Sul suo futuro Jimenez (per la seconda volta traghettatore a stagione in corso, dopo l’addio di Cavinato), non si nasconde: “La mia ambizione personale è crescere, ma non è detto che si cresca solo come coach, anche come assistente ci sono margini per migliorare”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: alle Zebre Parma non basta un buon primo tempo. Vincono i Glasgow Warriors 6-14

Al Lanfranchi la squadra di Massimo Brunello gioca bene i primi 40', nella ripresa gli scozzesi alzano il ritmo e conquistano il match

item-thumbnail

URC: Zebre a caccia del colpo grosso contro i Glasgow Warriors. La preview del match del Lanfranchi

A Parma arriva la seconda della classe, ma il robusto turn over degli scozzesi impone al XV di Brunello di provarci fino in fondo

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che ospita i Glasgow Warriors

Torna Simone Gesi per la difficile sfida contro la squadra seconda in classifica

item-thumbnail

Sirene di mercato dall’estero per Andrea Zambonin

L'avanti delle Zebre e della nazionale potrebbe giocare in un altro campionato nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica

item-thumbnail

Zebre: infortunio pesante per un Azzurro

Finita la stagione per uno dei protagonisti del pack gialloblu