Dal raduno di Roma parlano i “debuttanti” Mbandà e Bisegni
Impegni media per Giulio Bisegni e Maxime Mbandà dal ritiro di Roma, dove la Nazionale prepara l’esordio nel Sei Nazioni 2017 in calendario domenica contro il Galles all’Olimpico. Per il trequarti e il terza linea delle Zebre, sarà la prima volta nel torneo più antico di Ovalia.
“Abbiamo lavorato in trentuno per preparare questa partita, chi di noi va in campo ha la responsabilità di farlo anche per i compagni che ci sosterranno dalla panchina e dalla tribuna – racconta Bisegni – In questo momento le emozioni sono molte, è fantastico far parte di un gruppo capace di creare un ambiente positivo ed al tempo stesso competitivo: c’è molta competizione interna e questo è un grande stimolo per la crescita individuale di tutti noi e per la nostra maturazione come squadra”. L’obiettivo è sempre uno solo: “Essere competitivi per tutti gli ottanta minuti, attenerci al piano di gioco. Daremo il massimo, non potrebbe essere diversamente quando si indossa la maglia azzurra”.
“Entrare in questo Torneo per la prima volta e farlo da titolare è fantastico – esordisce invece Mbandà – cercherò di concentrarmi per affrontare al meglio questa partita. Scendere in campo per l’Italia è sempre un’emozione unica, non vedo l’ora di affrontare quella che sarà senza dubbio una grande battaglia in terza linea, contro avversari che stimo molto”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.