Su un campo innevato l’Argentina espugna il Canada. Gli Stati Uniti battono l’Uruguay
Si è disputata la prima giornata della seconda edizione dell’Americas Rugby Champonship, il torneo riservato alle sei principali nazioni del continente americano: Argentina (con la squadra ‘B’), Uruguay, Stati Uniti, Canada, Cile e Brasile.
Brasile-Cile: ad inaugurare la competizione è stata la vittoria dei brasiliani a San Paolo sul Cile per 17-3. I verdeoro hanno creato il break decisivo tra il 55′ e il 60′ con due mete firmate da Cruz e Sancery.
Stati Uniti-Uruguay: il match più atteso di giornata vede trionfare gli Eagles per 29-23. Al Toyota Field di San Antonio, gli uruguagi vanno due volte in vantaggio con le mete (una per tempo) di Gattas e Nieto, ma gli USA rispondono con Campbell e Scully e scavano il solco sfruttando il piede di MacGinty nel secondo tempo.
Canada-Argentina XV: su un Westhills Stadium (Langford) ricoperto dalla neve, i Pumas allenati da Contepomi sbloccano il match al 49′ con Medrano, chiudendolo poi con la seconda meta firmata al 65′ da Tuculet. Finisce 6-20.
Classifica: Argentina XV, Brasile e Stati Uniti 4, Uruguay 1, Canada e Cile 0
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.