I Blitzbokke battono l’Inghilterra in finale: terza vittoria in quattro tappe ed è fuga
Il Sudafrica non si ferma e trionfa anche nella quarta tappa delle Sevens World Series 2016/2017. A Sydney, i Blitzbokke infilano il terzo successo (il secondo consecutivo) grazie alla vittoria in finale sull’Inghilterra: le mete di Snyman, Senatla e Geduld chiudono i conti già nel primo tempo (0-19), quest’ultimo allunga ad inizio ripresa con la doppietta personale prima che Mitchell, Dippenaar e Norton sistemino il punteggio sul 14-29 conclusivo. I sudafricano avevano battuto in semifinale l’Australia per 26-12, mentre gli inglesi avevano avuto la meglio degli All Blacks (poi vincenti nella finale per il terzo posto) per 12-5. La Nuova Zelanda, ai quarti di finale, aveva inoltre eliminato le Fiji, mentre la Scozia (la sorpresa della stagione fin qui) non è riuscita ad approdare tra le migliori otto, venendo eliminata ai gironi.
Risultati
Quarti di finale
Inghilterra 24-7 Argentina
All Blacks 24-21 Fiji
Stati Uniti 10-21 Sudafrica
Galles 0-26 Australia
Semifinali
Sudafrica 26-12 Australia
Inghilterra 12-5 All Blacks
Finale
Inghilterra 14-29 Sudafrica
Classifica: Sudafrica 85, Fiji 68, Inghilterra 64, All Blacks 56, Scozia 45, Australia e Galles 40, Francia, Argentina e Usa 35
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.