Sei Nazioni 2017, verso Italia-Irlanda: Sexton ancora in forse

L’apertura resta in dubbio per sabato, mentre Furlong e Trimble hanno smaltito i loro dolori

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Dopo l’esordio di domenica scorsa contro il Galles, per l’Italia all’orizzonte c’è la seconda giornata casalinga di questo Sei Nazioni 2017; dove gli azzurri affronteranno l’Irlanda. Una squadra quella di Joe Schmidt che al debutto è stata sconfitta dalla Scozia e che verrà a Roma con voglia di rifarsi. Attenzione però, perchè tra le fila dei “Verdi” è ancora fortemente in dubbio la possibilità di recupero di Jonathan Sexton: “Johnny sta continuando il suo lavoro specifico di riabilitazione – afferma il manager irlandese Paul Dean, come riporta il Times – verrà monitorato durante l’arco della settimana e nonostante il problema al polpaccio è tornato a correre. Questo è molto positivo, ma non vogliamo che prenda dei rischi. Tornerà in campo quando saremo sicuri che starà bene al 100%”.
Dall’infermeria infine provengono notizie positive per il pilone Tadhg Furlong, che al netto di una contusione alla spalla dovrebbe far parte del gruppo, e per Donnacha Ryan e Finlay Bealham, i quali sono tornati ad allenarsi appieno; mentre Andrew Trimble e Andrew Conway pare siano in grado di superare gli infortuni inguinali subiti ed essere a disposizione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni