Le prime voci in mattinata, questa sera la conferma del giocatore dalla sua pagina Facebook
Simone Favaro e i Glasgow Warriors si lasciano a fine stagione. La notizia, anticipata questa mattina dal portale della BBC, è stata di fatto confermata in via diretta questa sera dallo stesso giocatore con un post sulla sua pagina Facebook. “Avrei voluto dirlo io per primo ma la BBC è stata più veloce – scrive (in inglese) il flanker azzurro ai suoi tifosi – E’ stata un decisione imposta, vi ringrazio di tutto, ci siamo voluti bene e rispetterò sempre tutti voi portando questa esperienza nel profondo del mio cuore”.
Come si capisce dalle sue parole, una scelta del club che dopo due stagioni (28 le partite giocate finora da Favaro) ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno. Una decisione non certo dovuta al rendimento in campo e al feeling con l’ambiente, se si pensa che al termine dalla passata stagione Favaro è stato eletto miglior giocatore del club dai tifosi di Glasgow. Probabilmente le ragioni vanno cercate nei problemi fisici (spalla e caviglia) che ne hanno limitato il minutaggio. Il club inoltre ha già ingaggiato il pari ruolo neozelandese Callum Gibbins attualmente agli Hurricanes. Per quanto riguarda Favaro, le proposte da parte di altri club non mancheranno di sicuro ma non è nemmeno da escludere un ritorno in Italia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.