Due impegni sulla carta difficilissimi per le nostre franchigie
Riprende nel weekend anche il campionato di Pro12, che vivrà venerdì e domenica la giornata numero 14. Per Treviso e Zebre sono in calendario due sfide decisamente difficili, con i veneti impegnati contro Leinster terzo in classifica e i ducali che ricevono gli Ospreys secondi della classe ad un punto da Munster capolista. Due avversari sulla carta tosti e che non possono permettersi di perdere sulla strada punti preziosi per la corsa ai playoff della competizione celtica.
Le prime a scendere in campo sono le Zebre di coach Jimenez, il cui obiettivo è ripartire da quanto di buono fatto vedere contro i Wasps in Champions Cup. Rispetto ad allora mancheranno i molti internazionali impegnati con la Nazionale per il Sei Nazioni: dal gruppo azzurro sono stati rilasciati Boni, Ruzza e Furno mentre dalle Fiamme Oro sono arrivati i quattro permit Tenga, Azzolini, Fragnito e Bergamin ad allungare la rosa a disposizione dello staff tecnico bianconero. I gallesi dovranno invece fare a meno dei vari Webb, Biggar, Smith, Alun Wyn Jones, Tipuric, Baldwin, King e Sam Davies.
Domenica tocca invece alla Benetton di coach Crowley, che davanti al pubblico amico di Monigo riceve Leinster. Minto è tornato da Roma per dare profondità ad una rosa che ancora deve fare i conti con i numerosi infortuni, in particolare nel reparto di terza dove gli ultimi forfait in ordine di tempo sono quelli di Zanni e Barbini (che verosimilmente sarebbero ora nella Capitale). A disposizione di coach Cullen invece, dovrebbero tornare Mike Ross, Dave Kearney, Fergus McFadden e Joey Carbery, mentre sono tanti gli internazionali prestati alla Nazionale di coach Schmidt per il Sei Nazioni: Rob Kearney, Ringrose, Henshaw, McGrath, Furlong, Toner, Heaslip, Healy e van der Flier. I Dubliners, comunque, restano comunque una squadra di assoluto valore.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.