Pro12: Benetton e Zebre, nel weekend si torna in campo

Due impegni sulla carta difficilissimi per le nostre franchigie

zebre rugby pro12

ph. Luca Sighinolfi

Riprende nel weekend anche il campionato di Pro12, che vivrà venerdì e domenica la giornata numero 14. Per Treviso e Zebre sono in calendario due sfide decisamente difficili, con i veneti impegnati contro Leinster terzo in classifica e i ducali che ricevono gli Ospreys secondi della classe ad un punto da Munster capolista. Due avversari sulla carta tosti e che non possono permettersi di perdere sulla strada punti preziosi per la corsa ai playoff della competizione celtica.

 

Le prime a scendere in campo sono le Zebre di coach Jimenez, il cui obiettivo è ripartire da quanto di buono fatto vedere contro i Wasps in Champions Cup. Rispetto ad allora mancheranno i molti internazionali impegnati con la Nazionale per il Sei Nazioni: dal gruppo azzurro sono stati rilasciati Boni, Ruzza e Furno mentre dalle Fiamme Oro sono arrivati i quattro permit Tenga, Azzolini, Fragnito e Bergamin ad allungare la rosa a disposizione dello staff tecnico bianconero. I gallesi dovranno invece fare a meno dei vari Webb, Biggar, Smith, Alun Wyn Jones, Tipuric, Baldwin, King e Sam Davies.

 

Domenica tocca invece alla Benetton di coach Crowley, che davanti al pubblico amico di Monigo riceve Leinster. Minto è tornato da Roma per dare profondità ad una rosa che ancora deve fare i conti con i numerosi infortuni, in particolare nel reparto di terza dove gli ultimi forfait in ordine di tempo sono quelli di Zanni e Barbini (che verosimilmente sarebbero ora nella Capitale). A disposizione di coach Cullen invece, dovrebbero tornare Mike Ross, Dave Kearney, Fergus McFadden e Joey Carbery, mentre sono tanti gli internazionali prestati alla Nazionale di coach Schmidt per il Sei Nazioni: Rob Kearney, Ringrose, Henshaw, McGrath, Furlong, Toner, Heaslip, Healy e van der Flier. I Dubliners, comunque, restano comunque una squadra di assoluto valore.

 

 

Classifica Guinness Pro12

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Zebre: Andrea Zambonin operato al ginocchio destro

Il seconda linea si era infortunato nel derby di ritorno contro il Benetton

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

URC: Hansen, squalifica e scuse. Ma Chris Busby è pronto al ritiro

L'arbitro di punta della federazione irlandese a un passo da un improvviso addio. Le polemiche innescate dal giocatore la goccia che fa traboccare il ...

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Ivan Nemer

Lungo stop in vista per il pilone del roster biancoverde