Il tallonatore rientra dopo la stiramento. E legge la partita di domenica
Dopo la pausa per il Sei Nazioni, le squadre del Pro12 sono pronte per tornare in campo. E se le Zebre se la dovranno vedere in serata contro gli Ospreys, in casa Benetton Treviso è tutto pronto per l’altrettanto difficile sfida contro Leinster, in calendario domenica a Monigo. In maglia biancoverde vedremo anche Luca Bigi, al rientro da uno stiramento dopo un mese e mezzo di stop.
“Ho recuperato bene – racconta dal sito del club – Sono già due settimane che mi alleno regolarmente con la squadra per cui posso dire di essermi ripreso completamente”. Nei primi giorni di pausa la squadra ha “lavorato duramente dal punto di vista fisico” mentre “il carico è diminuito lasciando spazio alla preparazione sotto il profilo tattico e tecnico in vista del match di domenica”. Contro Leinster e con le squadre senza i tanti internazionali, “sarà una partita con molti assenti da entrambe le parti, sarà un’opportunità per chi ha avuto meno spazio di mettersi in mostra, penso che sia molto stimolante per tutti. Credo che sarà una gran partita e che potremo seriamente metterli in difficoltà. Siamo molto fiduciosi”. Per cercare di contenere i Dubliners, “squadra molto organizzata, bravi a proporre diverse giocate sia da prima che da seconda fase”, per Treviso “sarà fondamentale il lavoro svolto in fase difensiva, soprattutto nei punti di incontro. Per quanto riguarda il nostro attacco, a differenza delle ultime gare, bisognerà essere cinici e concretizzare le occasioni che sicuramente riusciremo a creare”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.