Benetton Treviso, Crowley: tre mete morbide, ma poi abbiamo giocato

Il tecnico neozelandese ha parlato dopo la sconfitta con Leinster

kieran crowley

ph. Benetton Rugby

Una sconfitta che era sulla carta preventivabile, contro la terza forza del campionato e che nonostante gli assenti internazionali poteva schierare giocatori come Kirchner, O’Loughlin, Dave Kearney, Jack Conan, Dominic Ryan e Joey Carbery. Certo è che nella sconfitta della Benetton Treviso contro Leinster, ancora si sono visti i limiti dei Leoni, che hanno subito tre mete nel primo tempo e tre nella ripresa fino al 40-14 finale.

 

Devo dare atto ala squadra di aver giocato dopo aver preso tre mete, diciamo così, morbide – ha dichiarato coach Crowley alla Tribuna di Treviso – e non è facile partire da uno 0-21″. Di una scelta in particolare si discute, quella di scegliere la touche ai pali dopo un calcio di punizione, quando mancavano 23 minuti alla fine e Treviso era sotto 28-14. “Ho pienamente condiviso la scelta di andare in touche per provare a segnare la meta, che a quel punto ci avrebbe potuto riportare in partita”, dice il tecnico neozelandese. Queste invece le parole di Alberto Sgarbi, co-capitano assieme ad Alessandro Zanni out per infortunio: “Il ritmo è l’intensità sono stati altissimi, ve lo garantisco, a noi è mancata un po’ di accuratezza e precisione in alcune fasi chiave”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Ivan Nemer

Lungo stop in vista per il pilone del roster biancoverde

item-thumbnail

URC: il Benetton in testa alla classifica di metà stagione sui placcaggi dominanti

In vista della Champions Cup emergono numeri importanti sul piano difensivo