Li raccontano i Delinquenti prestati al mondo della palla ovale
#5 – Il Mansueto
Guarda tutta la partita del figlio in religioso silenzio, si tratti della finale della Coppa del Mondo o del Trofeo Pippo, Pluto e Paperino. Seduto in tribuna, sguardo concentrato e mano a stuzzicare la barba folta sul volto. Con la punta delle dita dell’altra mano trattiene il collo di una bottiglia di birra, immancabile amica a tenergli compagnia.
#4 – Il Nervoso
Passeggia come leone in gabbia tra la tribuna e la rete che lo divide dal campo, poche parole ma mirate nei confronti di suo figlio e della sua squadra: “Vai. Sostegno. Su. Dai. Vai” e così via. Con una mano si aggrappa alla rete, con l’altra mantiene una birra ghiacciata che beve a piccoli e isterici sorsi.
#3 – L’Anticristo
Tre parole, una bestemmia e un sorso di birra.
#2 – Il Sostenitore
Il figlio gioca ormai da dieci anni ma lui non né vuole proprio sapere di capire il motivo per cui quella maledetta palla ovale non si possa passare avanti. Nonostante tutto non si è mai perso una partita del figlio, un po’ per amore, un po’ perché oh, la birra in tribuna è la birra in tribuna.
#1 – L’ex giocatore [o Old (o terzotempista)]
Ha giocato a rugby una vita e quindi sa come funziona: il figlio in campo, lui fuori a bere e sparare cazzate con i compagni di sempre o con le nuove leve (vedi le voci varie sopra). Ogni domenica è buona per organizzare barbecue e terzi tempi, tifando il figlio con quell’occhio che brilla: un po’ d’orgoglio, un po’ di birra.
di Andrea Papale
Leggi anche: Le 5 frasi che un rugbista non vorrebbe mai sentirsi dire, I 5 drammi della seconda linea, I 5 tipi di mamme che puoi trovare a una partita di rugby, Le 5 cose che rendono nervoso un rugbista, Le 5 frasi che un pilone non vorrebbe mai sentirsi dire, I 5 tipi di pilone che puoi trovare su un campo da rugby, I 5 drammi dell’essere ala.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.