Rugbymercato: sirene della Premiership per Ian Madigan

E in Irlanda intanto spingono per un ritorno a casa…

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Dopo una sola stagione di Top 14, Ian Madigan potrebbe già salutare la Francia per oltrepassare nuovamente la Manica e rispondere alle diverse offerte provenienti dalla Premiership. Come riporta Midi Olympique, il mediano d’apertura attualmente a Bordeaux avrebbe chiesto al proprietario del club, Laurent Marti, di essere rilasciato con un anno di anticipo rispetto al contratto firmato inizialmente. Stando alle indiscrezioni, i transalpini non intralcerebbero le volontà dell’irlandese (31 cap e 121 punti con la sua nazionale) se dovessero trovare un sostituto al 27enne di Dublino, al momento identificato nell’apertura di Tolosa Toby Flood.

 

Madigan, che ha collezionato 16 presenze e 141 punti finora con Bordeaux, ha faticato ad imporsi in Francia anche a causa di un infortunio che lo ha tagliato fuori dalle scelte di Joe Schmidt, nonostante i forfait di Johnny Sexton. Un invito a Madigan di ritornare a casa, inoltre, è stato lanciato anche dal team manager dell’Irlanda, Paul Dean, in conferenza stampa: “Mi piacerebbe rivederlo in Irlanda – ha dichiarato – Lo inviteremo alle nostre sessioni di allenamento e terremo un occhio su di lui e sui suoi progressi. È difficile quando sei all’estero. Sarebbe meglio che tornasse a casa”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14