Sei Nazioni 2017: i giocatori rilasciati da Italia e Inghilterra

Due biancoverdi e tre zebrati tornano alle franchigie. Eddie Jones libera Jonathan Joseph

ruzza sei nazioni italia

ph. Sebastiano Pessina

Si sfoltisce il gruppo di giocatori che preparano la sfida di domenica tra Inghilterra e Italia, valida per la terza giornata del Sei Nazioni. Lo staff tecnico dell’Italia ha comunicato i nomi dei cinque nazionali che ritorneranno al Benetton Treviso e alle Zebre per il weekend di Pro12, che vedrà i biancoverdi affrontare Connacht e i ducali vedersela contro Ulster (entrambe in casa ed entrambe domenica alle 13:30). Nella lista figurano Angelo Esposito e Francesco Minto per i veneti e Tommaso Boni, Federico Ruzza, Joshua Furno per i parmensi; tutti e cinque erano già stati rilasciati per il fine settimana precedente.

La formazione degli Azzurri

 

Per quanto riguarda l’Inghilterra, Eddie Jones ha ridotto il suo gruppo da 28 a 24 elementi rilasciando ai club Charlie Ewels (Bath), Teimana Harrison (Northampton Saints), Mike Williams (Leicester Tigers) e soprattutto Jonathan Joseph, che ritornerà a Bath e potrebbe lasciare spazio ad uno tra Ben Te’o e Elliot Daly. Confermate le presenze di Mako Vunipola e Anthony Watson dopo gli infortuni. Il ct australiano annuncerà il XV per la sfida agli azzurri nella giornata di venerdì.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Parola al grande ex della partita, che ha giocato per tutta la carriera all'Ashton Gate prima del trasferimento a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Zebre: Andrea Zambonin operato al ginocchio destro

Il seconda linea si era infortunato nel derby di ritorno contro il Benetton

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

URC: Hansen, squalifica e scuse. Ma Chris Busby è pronto al ritiro

L'arbitro di punta della federazione irlandese a un passo da un improvviso addio. Le polemiche innescate dal giocatore la goccia che fa traboccare il ...