Sei Nazioni: Inghilterra-Italia, la formazione inglese

Quattro cambi scelti dal ct dei campioni in carica. Tornano Jonny May e James Haskell

inghilterra sei nazioni

ph. Reuters

Lo staff tecnico della Nazionale inglese ha annunciato la formazione che domenica a Twickenham riceve l’Italia nel terzo turno del Sei Nazioni. Eddie Jones ha dato spazio, rispetto alla partita contro il Galles, a quattro nuovi titolari dall’inizio. Ben Te’o, schierato da secondo centro, troverà il suo sesto caps, il primo dall’inizio del match. Danny Care sarà il mediano di mischia che insieme a George Ford curerà la regia. In panchina si rivede Mako Vunipola, mentre viene confermato stabilmente in terza linea Itoje.

 

15. Mike Brown (Harlequins, 57 caps)
14. Jonny May (Gloucester Rugby, 24 caps)
13. Ben Te’o (Worcester Warriors, 5 caps)
12. Owen Farrell (vice captain, Saracens, 49 caps)
11. Elliot Daly (Wasps, 10 caps)
10. George Ford (Bath Rugby, 32 caps)
9. Danny Care (Harlequins, 68 caps)

1. Joe Marler (Harlequins, 48 caps)
2. Dylan Hartley (captain, Northampton Saints, 81 caps)
3. Dan Cole (Leicester Tigers, 71 caps)
4. Joe Launchbury (Wasps, 39 caps)
5. Courtney Lawes (Northampton Saints, 55 caps)
6. Maro Itoje (Saracens, 9 caps)
7. James Haskell (Wasps, 72 caps)
8. Nathan Hughes (Wasps, 5 caps)

A Disposizione
16. Jamie George (Saracens, 14 caps)
17. Mako Vunipola (Saracens, 39 caps)
18. Kyle Sinckler (Harlequins, 5 caps)
19. Tom Wood (Northampton Saints, 47 caps)
20. Jack Clifford (Harlequins, 9 caps)
21. Ben Youngs (Leicester Tigers, 67 caps)
22. Henry Slade (Exeter Chiefs, 4 caps)
23. Jack Nowell  (Exeter Chiefs, 20 caps)

 

Appuntamento con “Rugby Social Club”, condotto da Daniele Piervincenzi con Paul Griffen, Mauro Bergamasco, Maria Beatrice Benvenuti e Chef Rubio a partire dalle 15.20 di domenica (calcio d’inizio fissato alle 16). Telecronaca e commento tecnico a cura di Antonio Raimondi e Vittorio Munari. Oltre alla diretta TV in chiaro su DMAX (canale 52), tutto il Sei Nazioni in live streaming su DPLAY e www.eurosport.com.

 

Infografica_Inghilterra

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Irlanda, il “colpevole” Andrew Porter rompe il silenzio dopo l’infortunio di Dupont

Il pilone dei Verdi è stato messo sotto accusa dal tecnico Fabien Galthié nel suo rapporto post-partita

item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: vittoria, cucchiaio di legno e whitewash ecco i possibili scenari

La lotta per il successo finale è più aperta che mai, e anche quella per evitare l'ultimo posto

item-thumbnail

Sei Nazioni: il Galles potrebbe cambiare qualcosa per il match con l’Inghilterra

Matt Sherratt alle prese con infortuni e dubbi nel XV titolare per la sua ultima panchina con i Dragoni

item-thumbnail

Sei Nazioni: l’Irlanda recupera tre giocatori importanti per la partita con l’Italia

Nei 38 convocati per il match di Roma, Simon Easterby potrà contare sul ritorno di due trequarti e un avanti che solitamente vengono schierati titolar...

item-thumbnail

Inghilterra: si teme un lungo stop per Ollie Lawrence

Il trequarti potrebbe aver finito la sua stagione in anticipo

item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Francia favorita, ma quattro squadre possono ancora vincere

E per la prima volta una squadra senza nemmeno una vittoria potrebbe arrivare davanti a una che ha ottenuto almeno un successo