Dopo cinque anni lo scozzese saluta Glasgow: giocare in Premiership era un mio obiettivo
I Sale Sharks annunciano un importante colpo di mercato con l’arrivo di Josh Strauss dai Glasgow Warriors. Il numero otto, classe 1986, si è legato al club inglese con un contratto triennale a partire dalla prossima stagione, dopo cinque anni in forza alla franchigia celtica. Nato a Belville, in Sudafrica, il terza linea ex Lions è diventato eleggibile per la Scozia nel 2015 e ha collezionato fin qui 11 cap (senza segnare mete) con i Dark Blues, giocando anche la Coppa del Mondo in Inghilterra. “Dal momento in cui sono arrivato nel Regno Unito, ho sempre avuto l’obiettivo di voler giocare in Premiership – ha dichiarato Strauss, infortunato fino al termine del Sei Nazioni – Mi sono trovato molto bene con i Warriors, ma avevo chiesto al mio agente di guardarsi intorno per me. Mi ha indicato i Sale Sharks, che hanno un’ottima tradizione e una buona posizione in Premiership; sembrava una proposta allettante”.
L’arrivo di Strauss a Sale è stato commentato anche dal Director of Rugby del club, Steve Diamond: “Josh è un ball carrier di classe mondiale – ha dichiarato – Negli ultimi anni ha giocato bene sia con Glasgow che con la Scozia, andrà a completare la squadra per quanto riguarda il reparto dei ball carrier”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.