Sfide fondamentali in chiave playoff e salvezza. E poi il derby Rovigo-Petrarca…
Sabato tornano in campo le squadre del campionato Eccellenza per la giornata numero 12 del massimo campionato nazionale. Un turno che presenta sfide ricche di storia e importantissime in chiave playoff e salvezza. Un sabato tutto da seguire e da cui alcune squadre potrebbero uscire inguaiate.
Calvisano capolista farà visita a Mogliano, squadra in crescita, sempre ostica da affrontare al Quaggia e che arriva da due vittorie consecutive, che hanno rilanciato i veneti nella lotta per il quarto posto. Magli occhi saranno puntati su quella che in settimana è stata definitva dal DS di Rovigo Stefano Bettarello “una sfida eterna”: il derby tra Rovigo e Padova.
“E’ parte della storia del rugby italiano, si affrontano due compagini ai massimi livelli, ed entrambe con un’ineguagliabile voglia di vincere”, ha dichiarato l’ex mediano di apertura azzurro alla Voce Di Rovigo. I Bersaglieri arrivano dal ko di San Donà e la voglia di riscatto è alta, tanto più in una partita così sentita: “Siamo in un buon stato di forma, gli allenamenti continuano con il giusto ritmo e nella serenità che i ragazzi si sono imposti di avere dopo l’amarezza della scorsa gara di campionato […] Sarà una sfida da vivere tutta d’un flato, con continui colpi di scena che solo queste due formazioni possono offrire”. Di fronte i neri di coach Cavinato, che arrivano da due successi consecutivi e non vogliono mollare il secondo posto.
Punti pesanti si assegnano anche a Viadana, dove arriva San Donà staccato di sole due lunghezze, e al Beltrametti di Piacenza: Lyons e Lazio si giocano una buona fetta di stagione e un successo dei romani inguaierebbe non poco i padroni di casa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.