Italiani all’estero: Jake Polledri, il futuro è in Premiership

Il flanker di Hartpury (eleggibile solo per l’Italia) si trasferirà a Gloucester dalla prossima stagione

polledri italia under 20

ph. Sebastiano Pessina

Jake Polledri non seguirà le orme di Sebastian Negri. Il terza linea classe 1995, visto in azione con la maglia della Nazionale Under 20, al termine della stagione lascerà Hartpury ma non per rinforzare una delle due franchigie celtiche, bensì per indossare la maglia di Gloucester. Polledri, che ha disputato i Mondiali e i Sei Nazioni di categoria nel 2015 con la maglia degli azzurrini, ha militato fin qui per il Filton College e i Dings Crusaders, per poi essere notato da Bristol e successivamente sbarcare nel Gloucestershire. Ad Hartpury, Polledri si è ritagliato uno spazio da protagonista nella stagione da schiacciasassi disputata fin qui dal club in National League One (il terzo livello inglese), che ha collezionato 23 vittorie su 23 incontri, 114 punti e 22 punti di bonus. Il 21enne ha contribuito con 13 mete e, in generale, con prestazioni che hanno convinto Gloucester a portarlo in Premiership. Un legame, quello con Hartpury, che è andato oltre le aspettative dello stesso Polledri.

 

“Ha funzionato davvero bene, ad essere onesti. Avevo parlato con alcuni club dopo aver lasciato i Dings, ma Hartpury era nettamente la miglior opzione per me. È stata una delle migliori decisioni che abbia preso, e ora mi ha portato a questa grandiosa opportunità con Gloucester” – ha dichiarato il giocatore, che a differenza di quanto riportato nel comunicato dei cherry&white, non è più eleggibile per la nazionale inglese, ma soltanto per quella italiana: come puntualizzato dalla stessa Fir in un nostro articolo del 2015, infatti, la selezione che conferisce l’appartenenza non è più la Emergenti ma proprio l’Under 20.

 

Il prossimo arrivo di Polledri alla corte di Gloucester è stato commentato anche dal Director of Rugby della società, David Humphreys: “Jake è stato eccezionale in questa stagione e si sta ancora sviluppando ad Hartpury. È uno straordinario ball carrier, e una volta che avrà beneficiato di una pre-season completa in un ambiente da Premiership, potrà solo migliorare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership