Per La Rochelle (oggi in trasferta a Tolosa) occasione per tornare in vetta da sola. In programma altre due partite
Il turno numero 19 del massimo campionato francese di Top 14 si è aperto con quattro sfide e verrà completato dalle tre di domenica.
Castres-Clermont: quinta sconfitta della capolista, battuta 26-16 a Castres. La Rochelle può ora sorpassare Clermont, ma gli atlantici sono impegnati in una trasferta complicata come quella di Tolosa.
Bayonne-Pau: dopo una meta per parte nel primo quarto d’ora di gara, le due squadre muovono il tabellino solo dalla piazzola, con Bustos Moyano da una parte e Slade e Taylor dall’altra. Sono sempre i baschi a passare in vantaggio, ma gli ospiti tengono il passo e alla fine la sfida finisce in parità sul 25-25.
Grenoble-Racing 92: i parigini perdono una ghiotta occasione per risalire la classifica e cadono a Grenoble, complice anche il rosso a Masoe dopo appena cinque minuti per placcaggio pericoloso. Racing che nella ripresa resta anche in 13 e favorisce la fuga dei padroni di casa con la meta di Dupont; finisce 19-10.
Brive-Tolone: quinta sconfitta esterna consecutiva per i rossoneri, che oggi potrebbero anche scivolare fuori dalla zona playoff. Brive lascia a secco gli ospiti per 75 minuti, prendendo il largo con i piazzati di Germain e Laranjera. La meta di Habana nel finale fissa il punteggio sul 15-5. Tolone scavalcato da Pau in classifica.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.