Sei Nazioni, De Carli: vincere sabato sarebbe uno sprone ulteriore

Così il tecnico della mischia azzurra. Che Fox a parte, chiede di sistemare alcune cose

italia sei nazioni de carli

ph. Sebastiano Pessina

“La strategia adottata contro l’Inghilterra ha fatto clamore, senza dubbio. Ed ha anche avuto una buona efficacia in campo”. Dal raduno di Roma dove la Nazionale prepara la sfida contro la Francia di sabato, valida per il quarto turno del Sei Nazioni 2017, l’allenatore della mischia Giampiero De Carli incontra la stampa. E a proposito della performance di Londra, non dimentica certo il risultato finale: “Ma resta il fatto che la partita di Twickenham l’abbiamo persa, e che ci sono diverse situazioni da ottimizzare. Abbiamo cominciato a lavorare per farlo da subito in vista della partita di sabato”.

 

The Fox a parte, “ci sono stati molti aspetti positivi da cui ripartire e, come ho detto, anche molti margini di crescita per imparare a portare a casa partite come quella di Twickenham”. “Ci sono stati alcuni momenti, in particolare nei primi cinque, dieci minuti della ripresa, in cui abbiamo sofferto un po’ troppo, perdendo di vista precisione e lavoro individuale, e lì è cambiata l’inerzia della gara a favore degli inglesi”.

 

Ora arriva la sfida contro i cugini francesi, squadra pesante e che sotto la guida di coach Noves propone un rugby allo stesso tempo fisico e dinamico: “Stiamo lavorando tutti duro, atleti e staff, per ottenere risultati, per conservare lo spirito positivo che caratterizza questo gruppo, per continuare il nostro cammino: vincere sabato contro i francesi sarebbe uno sprone ulteriore, oltre che una grande soddisfazione. Per noi e per il nostro fantastico pubblico”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Con la Georgia non l’avevamo preparata così, ma è importante riuscire a vincere anche le partite brutte”

In conferenza stampa il tecnico Azzurro affiancato da Nacho Brex, soddisfatti sì della vittoria ma fino a un certo punto

17 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: a Genova l’Italia piega l’ostinata difesa della Georgia

Gli Azzurri conducono il gioco, ma nel primo tempo vanno in grande difficoltà sulle ripartenze dei Lelos; infine però l'assedio dei padroni di casa ha...

17 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: due anni dopo Batumi l’Italia ritrova la Georgia. La preview del match

A Genova gli Azzurri vogliono tornare alla vittoria, mentre per i Lelos sarà come sempre una partita speciale

17 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Lamaro verso la Georgia: “Il ricordo di Batumi è vivido nelle nostre menti. Non dobbiamo concedere mete facili”

Il capitano Azzurro: "Lelos squadra da temere e rispettare. Ricordiamo quello che fece Niniashvili contro di noi due anni fa"

16 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Tommaso Allan lascia il raduno Azzurro

Ecco il bollettino medico diramato dallo staff della Nazionale, ritorno in Azzurro sfortunato per il trequarti del Perpignan

16 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale