Leinster Senior School Cup: la finale sarà Belvedere-Blackrock

Rispettati i pronostici. Appuntamento all’RDS il giorno di San Patrizio

leinster Senior Schools Cup rugby

DUBLINO – La finale della Leinster Senior School Cup sarà una nuova sfida fra le due scuole che hanno vinto il trofeo più volte: Belvedere e Blackrock, che nelle semifinali hanno battuto rispettivamente Clongowes e Gonzaga.

 

La prima semifinale ha visto i campioni uscenti di Belvedere iniziare forte e portarsi sul 10-0 prima di subire il ritorno di Clongowes ma reggere per chiudere 17-12.

Il giorno dopo Blackrock ha travolto 34-8 Gonzaga in una partita mai in discussione e nella quale il mediano di mischia Patrick Patterson ha fatto scommettere a più di un osservatore che si sentirà presto di nuovo parlare di lui. Comunque tutta la squadra ha mandato un messaggio preciso ai rivali di Belvedere .

 

Adesso inizia l’attesa per la finale, in programma il giorno di San Patrizio alle 15 all’RDS: il prologo ideale per Irlanda-Inghilterra di sabato 18.

 

di Damiano Vezzosi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione dei Glasgow Warriors per affrontare le Zebre

Tanti cambi rispetto alla disfatta di Dublino, ma una formazione decisamente di qualità per Franco Smith

item-thumbnail

URC: un’altra star degli All Blacks si unisce al Leinster per la prossima stagione

Per un Jordie Barrett che se ne va, arriva un altro veterano dei Tuttineri

item-thumbnail

URC: il Cardiff Rugby va in amministrazione controllata. Focus sulla gestione dei contratti

La Federazione sta provando a fornire rassicurazioni al gruppo-squadra che però "si guarda intorno"

item-thumbnail

Crisi in Galles: Cardiff Rugby pronto ad entrare in amministrazione controllata

Con tutta probabilità il club sarà rilevato dalla Federazione gallese (WRU)

item-thumbnail

Un infortunio rischia di tenere Duhan van der Merwe fuori dai Lions

L'ala della Scozia, già con la selezione quattro anni fa, sarà fuori fino all'annuncio dei convocati

item-thumbnail

Leinster punta a uno Springbok per sostituire Jordie Barrett

Gli irlandesi cercano un giocatore di pari livello quando terminerà il prestito del neozelandese, ma il club di appartenenza non sembra intenzionato a...