Lo Wallaby lascerà i Wasps per provare a giocare la prossima Coppa del Mondo
Kurtley Beale è pronto a tornare in Australia lasciando i Wasps. E’ questa la notizia che arriva dai media inglesi ed australiani. Il trequarti della nazionale di Michael Cheika infatti sarebbe arrivato ad un intesa di massima da ufficializzare con la Federazione del suo paese, che gli consentirebbe di provare ad essere convocato in vista del Mondiale 2019 vestendo nel frattempo la maglia dei Waratahs nel Super Rugby.
“E’ bello poter tornare – afferma Beale, che sarebbe potuto rimanere in Europa per effetto della “Legge Giteau” sui 60 caps – non vedo l’ora di ricominciare a giocare nel Super Rugby con i Waratahs. Credo che questo sia il posto migliore per esprimere il mio rugby e cercare di convincere Cheika a convocarmi per la RWC. Quello che sta facendo con la nazionale mi piace molto e cercherà di farmi trovare pronto in vista del futuro”.
Da sciogliere sul contratto pero, resta un ultimo nodo: Beale dovrebbe “riesordire” con i vicecampioni del mondo nei test di giugno, ma da valutare ci sarà la condizione fisica. Qualora dovesse riuscire a sostenere delle performance brillanti, i Waratahs hanno già fatto sapere che cercherebbero di forzare la mano per averlo a disposizione sin da subito nell’ultima parte del Super Rugby attualmente in corso. Altrimenti il tutto sarebbe rimandato alla stagione 2018.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.