Stadio Flaminio, un progetto che coinvolge anche il CONI

Lo conferma il Presidente Gavazzi. Che rivela il preventivo di spesa

stadio flaminio rugby

ph. Reuters

Nei giorni scorsi avevamo parlato di quanto dichiarato a L’Equipe dal Presidente Alfredo Gavazzi a proposito dello Stadio Flaminio. Ora dalle pagine digitale del Messaggero arrivano ulteriori spiegazioni di un progetto di riqualifica che vedrebbe impegnato il CONI a fianco della Federazione.

 

“Assieme a Malagò abbiamo pensato un’idea per risistemarlo e riportarlo alle sue origini – ha dichiarato il numero uno del rugby italiano – Per recuperare un patrimonio importante per la città di Roma e per lo sport in generale”. Per quanto riguarda il preventivo di spesa, se il quotidiano francese aveva ipotizzato una spesa necessaria di 40 milioni di Euro, la cifra sarebbe inferiore: “Il Coni ha un preventivo sui 15 milioni. Quanto alla Fir, entrerebbe nell’affare soltanto con il Coni e se questo fosse interessato alla gestione di altre componenti dell’impianto“.

 

E a proposito di possibili usi, dopo la conferma per bocca dello stesso Presidente federale che anche la prossima stagione le Zebre giocheranno a Parma, un eventuale recupero del Flaminio potrebbe rinforzare (e non di poco) l’ipotesi di un trasloco nella Capitale. A quel punto la franchigia romana sarebbe, tra le 12 cugine celtiche, quella con l’impianto più capiente (va da sé, escluso Edimburgo quando gioca a Murrayfield). Inutile dire quanto un lavoro di radicamento e fidelizzazione del territorio sarebbe a quel punto importante per non ritrovarsi con una cattedrale nel deserto. E per non ripetere gli errori fatti con le Zebre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni