Top 14: La Rochelle allunga ancora, Pau continua a salire

Gli atlantici staccano Clermont, sconfitto da Montpellier. Tolosa cade a Brive

pau rugby top14 top 14

ph. Reuters

Si è giocata nel weekend la ventesima giornata del massimo campionato francese di Top 14.

 

Bordeaux-Grenoble: quindicesima sconfitta per Grenoble, che a Bordeaux cade 46-14. Sei le mete dei Begles padroni di casa.

Lione-Stade Francais: un calcio di Beauxis a sette dal termine permette a Lione di imporsi 35-33. A ’15 dal termine lo Stade Francais è avanti 17-33, poi arrivano le mete di Fearns e Delon Armitage che danno la vittoria a Lione.

Tolone-Bayonne: dodici mete e risultato mai in discussione al Felix Mayol. Finisce 82-14 per Tolone. L’RCT è al sesto posto a pari merito con Castres.

Brive-Tolosa: sette calci di Germain costringono Tolosa ad arrendersi 21-19. Lo Stade gioca un quarto d’ora in 14 per il rosso a Flood.

Racing92-La Rochelle: nel big match di giornata colpo degli atlantici che espugnano Parigi 38-15. La Rochelle allunga al primo posto con 8 punti in più di Clermont.

Pau-Castres: continua la corsa di Pau, che batte Castres 18-12 (tutti i punti del match dal piede di Taylor e Urdapilleta) e lo scavalca in classifica portandosi al quarto posto.

Clermont-Montpellier: sesta sconfitta per i gialloblu, battuti 28-19 davanti al pubblico amico da Montpellier che mantiene il terzo posto e accorcia proprio su Clermont, ora lontano tre lunghezze.

 

classifica top 14 top14

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Italiani all’estero: Tommaso Allan e Giacomo Nicotera titolari in Top14

Diversi Azzurri in campo anche in questo weekend nel massimo campionato francese

15 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la carriera di Jamie Ritchie prosegue in Francia

L'ex capitano della Scozia lascerà Edinburgh per cimentarsi in un nuovo campionato già ricco di stelle

8 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: sirene atlantiche per Martin Page-Relo

Il mediano di mischia della nazionale italiana è al centro di un rumor di mercato e potrebbe presto approdare ad uno dei team più forti del campionato...

7 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Stuart Lancaster esonerato dal Racing 92

Il coach inglese non è più la guida tecnica del club parigino, già nominato il suo sostituto

3 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: due rinnovi “pesanti” a Perpignan

Il club catalano prolunga il contratto al capo allenatore e a una "grande" seconda linea

28 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ubriaco agli allenamenti: Camille Chat licenziato dal Racing 92

Il 34 volte tallonatore della Francia è costretto a dire addio al club in cui ha giocato per tutta la sua carriera

10 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14