La federazione inglese starebbe valutando modifiche alla finestra autunnale..

ph. Sebastiano Pessina
E’ la sfida che tutti aspettano, tanto più dopo che l’Inghilterra ha eguagliato il record di 18 vittorie consecutive detenuto dagli All Blacks. A riportare l’indiscrezione è la Press Association: la federazione inglese starebbe lavorando per riuscire ad organizzare la sfida tra le due squadre che hanno dominato negli ultimi anni i rispettivi Emisferi. Ci sarebbe già una data, quella del 4 novembre, ovvero fuori dalla finestra autunnale (cosa che comporterebbe non poche spese per la federazione inglese). In quella data gli All Blacks dovrebbero sfidare a Twickenham i Barbarians, ma l’intenzione sarebbe invece di organizzare il match contro il quindici della rosa.
“La sfida tra Inghilterra e Nuova Zelanda è in calendario nel 2018 – ha dichiarato un portavoce della RFU – ma se ci fossero opportunità prima, le prenderemo in considerazione”. Da valutare ci sono però molti aspetti: il 2017 è soprattutto l’anno dei Lions, in tour nel paese kiwi. Per gli All Blacks è una stagione lunghissima e molto impegnativa, e anche una sola ulteriore partita potrebbe non essere certo vista di buon occhio da giocatori e membri dello staff. L’autunno 2017 dell’Inghilterra prevede le sfide contro Argentina, Australia e Samoa, mentre la Nuova Zelanda è attesa in casa di Francia, Scozia e Galles.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.